ASD Roma 2000   Showdown

Su

Gli incontri di Showdown, si disputano tra due giocatori, su di un campo rettangolare, costituito da un tavolo con sponde laterali alle cui estremità vi è una piccola porta ed uno schermo al centro del tavolo. Si gioca con racchette ed una palla sonora. Lo scopo del gioco è quello di mandare la palla nel campo opposto, facendola passare sotto lo schermo centrale e tentando di imbucarla nella porta avversaria.

Il principio di gioco potrebbe essere paragonato al tennis tavolo, non a caso il termine volgare di questa disciplina è ping-pong per non vedenti, ove gli scambi bassi prendono il posto di schiacciate e pallonetti.

Questo sport, largamente praticato all’estero, è ancora agli inizi per quanto riguarda la nostra Federazione che, periodicamente organizza in collaborazione con le Associazioni di sportivi non vedenti tornei sperimentali e dimostrativi; anche e soprattutto per consentire una maggiore pratica di questa attività.

Lo Showdown praticato ad alto livello garantisce una notevole dose di spettacolarità fornendo a chi guarda uno show emozionante e coinvolgente.

Inviate ad asdroma2000.org un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.

Vai alla Home Page